Progetti in Italia
Progetti immobiliari
Resort Le Picchiaie
Le potenzialità del settore turistico alberghiero in Italia sono estremamente attraenti, al punto che spesso gli investitori internazionali faticano a credere che nel nostro paese ci possa essere mai crisi economica. Crediamo che in Italia molte strutture siano uniche ed irripetibili per posizione e contesto in cui si trovano, ma osserviamo che spesso sono state trascurate, ed abbiano perso lo smalto di un tempo, proprio mentre invece il mercato del turismo diventa sempre più attento ed esigente alla qualità delle strutture, della ristorazione e dei servizi. L’acquisizione del Resort delle Picchiaie rappresenta per Petroholding la prima mossa strategica di ingresso sulla scacchiera Italiana avvallata da investitori che credono che il turistico alberghiero sia il settore da sviluppare per eccellenza.
L’hotel a 4 stelle è collocato in posizione dominante a pochi minuti da Portoferraio con vista panoramica sul golfo omonimo. Dispone di 50 stanze, 2 piscine, un centro benessere, 2 campi da tennis, un rinomato ristorante aperto anche al pubblico, sale meeting e parco di 8 ettari.
Obiettivo prioritario di Petroholding Italia è creare valore sul progetto a vantaggio degli investitori, mediante una ristrutturazione di alcune aree, una gestione moderna e di standard elevato, e l’acquisizione di nuovi flussi turistici sia dall’Italia sia dall’estero.
Petroholding Italia, contestualmente all’acquisizione del Resort delle Picchiaie, ha inoltre costituito Petroholding Resorts Srl come società di servizi dedicata esplicitamente alle attività di gestione alberghiere.
La trattativa di acquisizione si è celebrata nel mese di Ottobre 2016, grazie anche al supporto degli studi legali K&L Gates, studio avv. Andrea Fulvio Russo, studio avv. Alessandro Moretti.