Progetti in Repubblica Dominicana

Progetti immobiliari

logoterrazas

Mariposa del Caribe – Terrazas de Juan Dolio

Negli anni 2008 e 2009 Petroholding Dominicana ha iniziato a sviluppare il progetto “Mariposa del Caribe” , un esclusivo e raffinato complesso residenziale e ricettivo di tipo condominio hotel in prossimità della cittadina di Juan Dolio, affacciata sul reef e sul Mare dei Caraibi della parte sud dell’isola, vicina sia all’aeroporto internazionale sia alla vivace capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo. Grazie alla sua posizione unica direttamente sul mare ed alla vicinanza alle strade principali di comunicazione, Mariposa del Caribe può essere sia un hotel di lusso a 5 stelle, con piscine d’acqua di mare e dolce, campi da tennis, spa e altre amenità, sia un esclusivo condominio con appartamenti che beneficiano di tutte le strutture dell’hotel, perfettamente integrate con l’armonia naturale dei mari del sud e della sua pittoresca costa.

Nel 2013, quando dopo la grande crisi economica internazionale sono iniziati i primi segni di ripresa, e dopo aver nel frattempo costruito totalmente con mezzi propri l’intera struttura del complesso composta da 17 piani fuori terra, e dopo averla tenuta in standby per altri 3 anni, Petroholding Dominicana ha commissionato alcune ricerche di mercato per comprendere al meglio quale potesse essere il modo migliore di completare il progetto. Sono stati pertanto invitati esperti internazionali del settore immobiliare e professionisti locali con una solida conoscenza delle aree caraibiche, che hanno profondamente rivisto ed aggiornato il business plan e verificato in dettaglio i costi per completare il progetto, con approfondite analisi di materiali, impianti e finiture.

A valle di tutto ciò Petroholding Dominicana è giunta alla conclusione che la soluzione più flessibile per garantire una buona uscita agli investitori sia il completamento del progetto Mariposa del Caribe proprio come un condominio-hotel di lusso, in grado di permettere che gli appartamenti destinati alla vendita possano beneficiare di tutti i servizi della parte destinata a hotel.

Alla luce di quanto sopra nel 2016 è stato interamente ripensato il marketing, e ridefinita l’immagine architettonica del progetto, che ribattezzato Terrazas de Juan Dolio ha iniziato le prevendite delle unità immobiliari e ha visto una ripresa dei lavori di completamento.