Il team di Petroholding Italia

Cfo Office
Managing Director & C.E.O.

Stefano B. Casarelli

Laurea in Economia Aziendale, Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano,
Esame di Stato (CPA).

Stefano è stato Managing Director e Chief Financial Officer in Hines Italia fin dal 2000. Coinvolto fin dalle prime fasi dello start-up, ha partecipato attivamente alla strutturazione ed alla configurazione della struttura organizzativa della consociata italiana fino alle fasi recenti più mature.

I suoi compiti andavano dalla completa responsabilità di amministrazione, finanza e controllo di gestione alla supervisione di tutta la parte fiscale, legale e societaria, oltreché membro dei Consigli di Amministrazione di tutte le società del Gruppo Hines in Italia.

Prima di Hines Stefano ha lavorato 6 anni nei dipartimenti di audit e consulting, all’inizio con KPMG e poi con Coopers & Lybrand, fino a quando nel 1996 ha creato uno studio di commercialisti e revisori associati insieme ad altri due soci, focalizzandosi principalmente su clienti di matrice e provenienza nord americana e nord europea.

Durante questo periodo di attività di libera professione Stefano ha ricoperto il ruolo di C.E.O. per la Smarte Carte Italy, la filiale italiana della omonima multinazionale leader mondiale nel settore della gestione dei carrelli aeroportuali, e si è occupato come C.F.O. di un importante sviluppo residenziale a Berlino – Köpenick direttamente per conto di un developer tedesco.

mazzucchetti
Head of Project Management

Federico Mazzucchetti

Architetto, laureato al Politecnico di Milano, ha lavorato inizialmente come libero professionista e successivamente, per 13 anni, come construction manager in Hines sui progetti più importanti realizzati in Italia. Orientato ai risultati e con una solida esperienza di pianificazione delle costruzioni, Federico ha una conoscenza completa ed estesa di tutti gli aspetti tecnici relativi alla realizzazione di un progetto immobiliare complesso, che gli consente pertanto un controllo dei lavori tale da soddisfare le attese degli investitori. In particolare Federico si è occupato di progetti con destinazione residenziale, ad uso uffici, commerciali, industriali leggeri, bonifiche ambientali e hotels.

La sua più recente e prestigiosa attività di Project Management si è svolta nell’ambito del rifacimento del Palazzo della Civiltà e del Lavoro a Roma – Eur per conto del Gruppo Fendi – LVMH.

profeti
Project Manager

Pierangelo Profeti

Laurea in Economia Aziendale
Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano

Dopo aver trascorso 10 anni con KPMG sia come auditor sia come consulente, con particolare riferimento a clienti del settore costruzioni, energia e tecnologie avanzate, Pierangelo passa in Ernst & Young in qualità di Senior Manager responsabile delle relazioni istituzionali in stretta e diretta collaborazione con l’allora presidente Giovanni Aspes. Inoltre, coerentemente col proprio profilo professionale, si occupa per altri 10 anni sempre di clienti del settore Oil & Gas e nuove fonti di energia. Infine, nel 2010 si unisce al team di consulenza di Arner Advisory, società del gruppo bancario Arner Bank, responsabile del settore Fonti di Energia Rinnovabili.